Prenderci cura dell’ambiente circostante significa prenderci cura di noi stessi.
Feng Shui
Il sole e l’ossigeno fanno bene non solo al nostro corpo, ma anche alla nostra casa.
Perciò cerchiamo di far diventare una salutare abitudine quotidiana quella di arieggiare le stanze in cui viviamo in particolare al mattino.
Ho trovato interessanti e utili suggerimenti sull’argomento in questo sito.
Sole e ossigeno fanno bene anche al nostro cervello e al nostro cuore.
Quando siamo confusi e spossati consiglio di fare due passi all’aria aperta in uno spazio verde.
Ti ricordo che con l’associazione Life in Progress organizzo delle uscite in collina o in campagna per camminare meditando.
È facile, piacevole e offre un benessere immediato.
Per essere informato sulle date, orari e luoghi dove si terranno le passeggiate iscriviti alla mailing list.
Tornando alla casa, ricordate cosa dice il Feng Shui?
“Una casa che manca di armonia sarà un ostacolo al nostro successo, alla nostra vita personale e anche alla nostra salute.“
La vita frenetica e di corsa fa sì che spesso si accumuli disordine in alcuni spazi o in tutta la casa.
COSA FARE?
Per migliorare l’armonia della casa è importante rimettere ogni cosa al proprio posto.
Riordinare fuori di noi aiuta a riordinare anche dentro di noi, portando armonia e chiarezza, permettendoci così di vedere le situazioni da un’altra prospettiva!
Provate, quando siete confusi, a mettere in ordine anche solo gli oggetti della scrivania o del piano cucina: se non avete tempo per fare ordine è sufficiente anche solo metterli dritti e ordinati, come nella foto sotto.
PROVATE!
Spesso accumuliamo oggetti che non ci servono più, o che abbiamo acquistato pensando che ci servissero (per questo vi rimando al post sul marketing visivo) e ci troviamo con oggettistica o capi di abbigliamento che non usiamo da anni.
Donare in beneficenza o regalare, se proprio non è da buttare, ciò che non ci serve più, aiuta a fare spazio e, se facciamo spazio, sicuramente qualcosa di nuovo può entrare nella nostra vita!
Prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, mettendo in ordine e facendo sparire oggetti rotti o inutilizzati, può sicuramente aiutare a sbloccare una situazione di stallo in cui ci troviamo da tempo.
Questo è anche un modo per prenderci cura di noi stessi.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Partecipa al nuovo e originale percorso LA TUA CASA PARLA DI TE E CON TE in partenza tra poco e, per ulteriori informazioni, costi e domande, contattami utilizzando il modulo qui sotto.